bullying-2L’Associazione Nonèmaitroppotardi ha il piacere di invitarvi alla serata “Giù le mani e lingua a posto – Introduzione ai meccanismi alla base di bullismo e cyberbullying“.

Martedì 5 Aprile ore 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado Ressi Gervasi Via Caduti per la Libertà n. 16 Cervia.

Il bullismo è una forma di prevaricazione, singola o di gruppo, che viene esercitata in maniera continuativa da ragazzi definiti bulli nei confronti della vittima predestinata. Con cyberbullying, invece, si intende l’uso delle nuove tecnologie per intimorire, molestare, mettere in imbarazzo, far sentire a disagio o escludere altre persone. Entrambi sono qualcosa di molto diverso dai normali conflitti o litigi in adolescenza in quanto divengono vere e proprie forme di esperienza persecutoria. Durante questo incontro cercheremo di comprendere meglio questo fenomeno, le sue cause ed i segnali della sua possibile presenza tra i nostri giovani. Proveremo anche a individuare insieme delle strategie per affrontarlo efficacemente.

Relatore: Dott.ssa Katiuscia Riccardi

Lascia un commento